Sull’isola di Saint Barth nasce un progetto di interior decor su misura

L’azienda brianzola VIVA HOMES collabora alla realizzazione di una villa di lusso nelle Antille francesi

Nelle Antille francesi la piccola isola di Saint Barth rappresenta una meta di prestigio con le sue ville di lusso immerse tra verdi colline che degradano dolcemente verso il mare, ed è in questo contesto che VIVA ha collaborato a un progetto di interior decor su misura, inserendo in una delle dimore che sorgono sull’isola alcuni modelli di sistemi divisori, perfettamente integrati con lo stile architettonico e l’ambiente circostante.

Gli spazi ampi e aperti, le linee morbide e le tonalità giocate sulle nuances chiare dei sabbia, dei beige e grigi, portano l’identità dell’isola dentro casa con un’atmosfera calda, avvolgente, con arredi sapientemente posizionati per donare una visione di apertura totale alla natura.

Per favorire il massimo passaggio di luce, ma al contempo accogliere la penombra per creare atmosfere più intime, VIVA ha pensato a tre differenti modelli di aperture, capaci di dialogare con gli ambienti seguendo le linee spaziali del progetto architettonico.

Nell’area dedicata al living, si integra alla perfezione la porta battente V3, con profili Lava e finitura in legno Noce Canaletto chiaro, dove i dettagli geometrici netti definiscono con decisione il uso profilo. Per sfruttare al meglio lo spazio abitativo, con un alto livello di personalizzazione, la porta VTheca si inserisce con i profili Lava e il vetro trasparente extrachiaro, dove dopo essere installata a parete con apertura raso muro, si rende perfetta per accogliere oggetti decorativi unici e preziosi. Nella la zona notte i traversini che distinguono lo scorrevole Bellagio, donano un tocco di linearità e rigore.

Le porte VIVA raccontano un viaggio attraverso differenti dimore nel mondo, si inseriscono come quinte sceniche sempre diverse tra loro, trasformando una casa in un palcoscenico.

About VIVA

VIVA è un’azienda a vocazione internazionale fortemente radicata in un territorio, quello della Brianza, che ha conservato i valori e la tradizione nella cultura del legno e dell’arredamento. L’evoluzione di una cultura artigianale con più di un secolo di storia coniugata ad investimenti in moderne tecnologie produttive che associa una conoscenza tecnica specifica a una cultura del “saper fare”.

Questo dona alla azienda il know how necessario per poter realizzare oggetti di arredo di elevate peculiarità unendo caratteristiche tecniche uniche, cogliendo le esigenze e i gusti di un pubblico eterogeneo ed internazionale, per anticipare ed interpretare le tendenze globali con un alto livello di personalizzazione e di servizio per il cliente.

Il “Made in Italy” è una caratteristica fondamentale, in quanto, rappresenta l’eccellenza della manualità artigiana unita all’elevata precisione delle lavorazioni industriali, che VIVA trasmette nella realizzazione di porte interne di alta qualità.

La divisione contract della società collabora con architetti, designer, progettisti, società di costruzioni e developer nel mondo ponendosi come obiettivo la creazione di soluzioni dedicate tramite la gestione sartoriale del progetto e della produzione, abbinate al servizio di definizione tecnica e sviluppo dei dettagli per soddisfare ogni esigenza progettuale, funzionale ed estetica.

A proposito dell'autore:

Leggi anche:

Cerca

Iscriviti alla nostra newsletter!

Rimani sempre aggiornato sulle novità targate Archi.Tektonika