Pagani Automobili e Loro Piana si aggiudicano il Design Award

Nella prestigiosa location di Villa d’Este sfilano due icone di stile ed eleganza

Nella prestigiosa location di Villa d’Este, si è tenuto il rinomato “Concorso d’Eleganza”, un prestigioso evento internazionale che mette in mostra alcune delle migliori auto classiche al mondo.

Quest’anno il premio Design Award, in particolare nella categoria “Concept Cars & Prototypes”, è stato attribuito ad un istituzione del nostro paese, la Pagani Automobili; da sempre sinonimo di eccellenza e qualità manifatturiera e creativa nel mondo, riesce a vincere il premio proponendo un concept in continuo sviluppo dal 2018. Un progetto che segue l’idea di creare una vettura che sia da simbolo di design tanto elegante quanto semplice e pulito.

L’auto in concorso, si è contraddistinta per la particolare verniciatura degli esterni. La particolarità della tinta selezionata, che rende omaggio al colore Bronzo Aymara, tinta di lancio del modello, crea un gioco di luce e superfici col materiale della fusoliera; la trama della fibra di carbonio infatti traspare solo mediante una effetto di luci solari, dando l’impressione di entrare in contatto con un materiale innovativo e mai visto.

La fortuna del riconoscimento però è la presenza degli interni unici; un esercizio di stile di manifattura Loro Piana che sceglie un rivestimento in pelle heritage con effetto vintage, dove viene abbinato alla loro pregiatissima stoffa, peculiarità materica della azienda.

Questa scelta determina e posiziona l’azienda ad un livello di conoscenza della qualità materica che solo in pochi possono vantare; l’abbinamento di due eccellenze Italiane come Pagani e Loro Piana crea un prototipo unico che diventa icona di design e eleganza.

A proposito dell'autore:

Leggi anche:

Cerca

Iscriviti alla nostra newsletter!

Rimani sempre aggiornato sulle novità targate Archi.Tektonika