L’azienda italiana leader nella realizzazione di tappeti handmade di lusso, conquista la vittoria dell’8ª edizione degli Archiproducts Design Awards 2023 nella categoria Decor. Ad aggiudicarsi il premio è Beijos, nella versione Miami Affair, firmato da Paula Cademartori e appartenente alla Limited Edition.
Un tappeto dirompente e dal grande impatto visivo nato da un immaginario pieno di affetto, dove labbra sinuose movimentano colori e texture diverse tra loro, componendo una nuova forma geometrica molto speciale. Un sodalizio vincente dunque quello tra Paula Cademartori e Illulian, già alla seconda collaborazione, coronato ora dal prestigioso riconoscimento di Archiproducts.
Il premio riconosce dunque a Beijos lo straordinario uso del colore e di forme non convenzionali, segni distintivi del lavoro della designer. Nella versione Miami Affair è infatti particolarmente significativo l’utilizzo di pattern geometrici dalle cromie accese, che la seta e la lana mettono in risalto grazie ad altezze e rilievi importanti propri della lavorazione artigianale dei tappeti illulian, dando vita a un armonioso clash di colori vibranti.
Appartenente alla Limited Edition, come tutti i modelli Illulian è annodato e cardato a mano e incanta per l’appeal cromatico ottenuto dai brillanti colori vegetali utilizzati. Può essere realizzati in due qualità, Platinum 120 e Gold 100. Platinum 120, che rappresenta la linea più esclusiva, si caratterizza per l’utilizzo di lana e seta di primissima qualità filate a mano e una lavorazione estremamente complessa – ben 180.000 nodi/m2 – che riesce a creare delle “scolpiture” con effetti molto scenografici. Gold 100, propone tappeti realizzati in lana e seta, sempre di grande fascino ma con una densità di 152.000 nodi/m2.