Forme scultoree ed eleganza sartoriale

La nuova collezione Gianfranco Ferré Home richiama i dettami del vintage anni 60 e 70

Il nuovo catalogo Frames di Gianfranco Ferrè Home presenta una palette cromatica nei toni del bianco e del beige, l’introduzione della nuova finitura noce canaletto, dal colore profondo e avvolgente, e l’uso di tessuti materici e confortevoli.

Living emblematico

Al centro della zona living, il divano a tre posti Brompton dalle forme morbide e arrotondate, è emblematico della ricerca di comfort che caratterizza la nuova collezione. Rivestito in tessuto bianco, avvolgente e materico, è caratterizzato da linee apparentemente semplici che celano un’estetica raffinata, evidente nella sartoria impeccabile e nei dettagli dal forte impatto visivo, come il supporto in metallo con finitura opaca che valorizza il retro del divano. 

La poltroncina girevole Fulham, con il suo appeal delicato e il rivestimento in tessuto bouclé bianco che ne esalta le curve valorizzando il senso di comfort, conferisce una nota di intimità e calore all’ambiente.

Interamente realizzati in marmo Travertino, i tavolini Greenwich, contraddistinti da un design scultoreo e da un aspetto materico e tattile, dialogano perfettamente con la nuova libreria Hackney, che arreda la parete con il suo volume scenografico. Personalizzabile nella composizione, è realizzata in legno Tay con finiture in metallo e presenta ripiani rivestiti in pelle che conferiscono una nota luxury all’insieme. Completa l’ambiente l’eclettico e trasversale pouf Brooklyn, contraddistinto da dettagli sartoriali pregiati e arricchito da cinghie decorative in cuoio.

Comfort sartoriale

Nella collezione Gianfranco Ferrè Home il rotagonista della bedroom, il letto Pimlico suggerisce con il suo nome evocativo il fascino dei quartieri londinesi. Il suo profilo sinuoso è valorizzato dal rivestimento in tessuto bouclé, mentre la grande testata amplifica la sensazione di protezione ed accoglienza. Ai suoi piedi la panca Mini, morbida e compatta, è anch’essa vestita in tessuto bouclé.

Il comodino Doppler è l’incarnazione dell’eleganza contemporanea. La sua struttura ariosa, definita da sottili sezioni cilindriche, nasconde due cassetti funzionali. Un insieme di forma e funzione, questo pezzo aggiunge un tocco di raffinatezza a qualsiasi spazio.

Sempre in camera da letto, il tavolino rotondo della stessa linea si abbina ad una elegante poltrona della linea Brompton. Versatile ed eclettico, sono le particolarità che caratterizzano da un piano di forma circolare in legno Tay tinto Smokey Grey, sorretto da una leggera struttura con traversi a sezione cilindrica, con finitura laccata nera. 

A proposito dell'autore:

Leggi anche:

Cerca

Iscriviti alla nostra newsletter!

Rimani sempre aggiornato sulle novità targate Archi.Tektonika