Dilmos Milano è nota internazionalmente per il carattere unico dei suoi pezzi di design, spesso disponibili in edizione limitata. Collaborando con artisti internazionali, lo spazio espositivo vanta una collezione esclusiva di opere, progettate e prodotte unicamente per la galleria.
I pezzi non sono esclusivamente funzionali e non hanno uno stile di design uniforme; i linguaggi delle opere sono versatili quanto i pensieri e i gesti degli artisti stessi. Ogni progetto rappresenta l’ispirazione dell’artista, diventando veicolo di comunicazione, narrazione e interazione con il mondo.
Credenza San Romano Uno di Mimmo Paladino
Credenza a due ante in legno laccato opaco e stampe del maestro Mimmo Paladino sui tre lati. Due lance in metallo verniciato trafiggono idealmente il mobile, sul quale poggia un vaso in ceramica di colore nero con numeri bianchi.
Poltrona Apparita di Andrea Salvetti
Poltrona ottenuta con la tecnica della fusione a cera persa, disponibile in bronzo, alluminio o bronzo laccato bianco. Ispirata a drappeggi antichi, la seduta è un poetico esempio di alta maestria, riuscendo a ricreare l’illusione di morbidezza attraverso l’utilizzo di materiali resistenti quali l’alluminio e il bronzo.
Monolite Rawdendro di Daniele Papuli
Monolite contenitore con duplice funzione. Estrapolati dalle cavità, i tre volumi si trasformano in tre scanni di diverso diametro e le cavità stesse diventano piani di appoggio per oggetti o libri. Il volume è compatto, composto da due facciate ad intarsio policromo con strisce di carta giornale ed inserti colorati di diversa grammatura. All’esterno il volume del contenitore è modulato da frammenti di carta leggera color nero sfrangiati a mano.
Lampada Controvento di De Luca & Montesion
Lampada da terra, realizzata in ferro e montata su simopor con retroilluminazione led. Il titolo rimanda alla particolare forma della lampada, che riporta un fuscello spinto dal vento in direzione opposta al viandante che la sorregge.
Poltrona Solaris di Julian Mayor
Poltrona realizzata in acciaio inox verniciato bianco, dalla forma geometrica segmentata. La lavorazione del materiale e la finitura speciale rendono la poltrona idonea anche per uso esterno.
Tappeto Insects di Studio Job
Tappeto in edizione limitata di 5 pezzi disegnato da Studio Job. Realizzato in lana del Nepal annodata a mano, il tappeto è caratterizzato da una grafica propria dello stile di Job, un maestro della cultura Pop internazionale.