Dilmos Milano ritorna al centro dell’attenzione con una nuova selezione di manufatti eclettici ed originali nel loro stile. Lavorando in collaborazione con designer provenienti da tutto il mondo, la collezione Limited Edition Vol.2 è il risultato di una moltitudine di stili e linguaggi estetici.
In contrapposizione con la precedente collezione Black & White Vol.1, la nuova collezione proposta si distingue per l’eclettismo delle forme, per la selezione delle tonalità utilizzate e per la diversa ispirazione progettuale. Questi aspetti esclusivi della collezione sono esaltate da una selezione di pezzi disegnati da diversi artisti in edizione limitata.
ROBIN di Alessandra Baldereschi
Tavolo realizzato in ottone spazzolato con dettagli in fusione di ottone e gamba in tornitura di alluminio.
IX Mirrors di Ron Gilad
Specchi in edizione limitata, della collezione IX Mirrors, con semplici cornici in legno massello dove sono state introdotte delle narrative. Il riflesso dello spettatore non è più oggettivo, contiene più di quanto riflette e l’aspetto funzionale diventa secondario.
Gorka di Alessandro Mendini
Tappeto in edizione limitata, annodato a mano con seta e lana. I disegni presentano audaci forme geometriche e accostamenti cromatici unici.
Metria di Daniele Papuli
Totem scultura realizzata interamente in carta, fornita di tre ripiani contenitivi porta oggetti o porta libri. Il volume compatto è realizzato con lamelle di cartoncino in quattro colori e sfumature differenti, sagomate e modellate a mano, mentre la parte interna è modellata e plasmata con impasto di cellulosa color nero. Metrìa, come originaria forma di misurazione, nasce dalla deformazione plastica della stessa materia cartacea, destrutturata e ricomposta, come un foglio incurvato.
Rasuwa di Alessandro Mendini
Tappeto in edizione limitata, annodato a mano con seta e lana. I disegni presentano audaci forme geometriche e accostamenti cromatici unici.