Villa Ostuni, masseria dal design elegante nelle campagne pugliesi

Lo studio di architettura olandese “Studio Toff” riesce a coniugare l’identità italiana con il sapore scandinavo

Immersa tra gli ulivi secolari delle campagne pugliesi Villa Ostuni, un esclusivo progetto di ristrutturazione destinato all’ospitalità curato dallo studio di architettura olandese Studio Toff, riesce a coniugare magistralmente l’identità italiana con il sapore scandinavo. 

Un’atmosfera lussuosa ma familiare pervade tutti gli spazi della casa, da quelli conviviali alla zona outdoor attrezzata con un’elegante veranda e l’esclusiva piscina dedicata al relax, passando per la cucina fino alle sale da bagno.

Villa Ostuni Carlo Frattini
Villa Ostuni Carlo Frattini

Per questo disegno mi sono ispirata ai simpatici ombrelli sferici, perché credo che gli ombrelloni di solito sono abbastanza dritti e piatti. La forma di questo ombrellone conferisce alla terrazza un aspetto amichevole e dona una sensazione accogliente quando ci si sdraia sotto. Immaginavo un “campo di bolle” mentre li disegnavo, ci racconta Nathalie Schellekens designer dei Bubble parasol. 

Un mix perfetto tra fascino tradizionale e tendenze più moderne dà vita a una residenza dal design elegante, dove trovano la loro ideale collocazione i prodotti FIMA Carlo Frattini, azienda leader nel settore della rubinetteria Made in Italy. 

Proprio qui trova spazio la collezione Spillo Up di FIMA Carlo Frattini, scelta nella finitura Oro Spazzolato per entrambi i bagni. In quello adiacente alla zona living la rubinetteria è un piacevole tocco gold che diventa protagonista in uno spazio total white contraddistinto da linee minimal e colori neutri. Il bagno padronale è invece rivestito da piastrelle sui toni del verde oliva che danno il massimo risalto alla finitura dorata dei rubinetti.

Carlo Frattini

About FIMA Carlo Frattini

Carlo Frattini, Presidente di FIMA Carlo Frattini spa

La storia di FIMA Carlo Frattini corre parallela a quella dell’arredo bagno e dell’interior design e si basa su tre precisi valori che ne riassumono la filosofia progettuale: green, quality e design.

L’Azienda, fondata nel 1960 da Carlo Frattini ha un carattere dinamico, internazionale e assolutamente contemporaneo che trova espressione in soluzioni uniche e innovative all’insegna del design, della qualità e della funzionalità con una particolare attenzione per l’ambiente e l’eco-sostenibilità.

Forte di questo approccio FIMA Carlo Frattini progredisce e si rinnova costantemente, come dimostrano l’alto livello progettuale e qualitativo della produzione, i continui investimenti in ricerca, la forte espansione nazionale e internazionale, la professionalità del team aziendale.

A proposito dell'autore:

Leggi anche:

Cerca

Iscriviti alla nostra newsletter!

Rimani sempre aggiornato sulle novità targate Archi.Tektonika