Sobrietà e raffinatezza

La nuova collezione Bellora è in perfetta continuità di stile tra passato e futuro

Bellora, brand di assoluto prestigio che per oltre cent’anni è stato fiore all’occhiello del tessile a livello mondiale, torna ad essere un’eccellenza tutta italiana grazie a Mirabello Carrara SpAluxury division del Gruppo Caleffi e punto di riferimento nel mondo dell’Home Fashion, che ne ha acquisito la licenza. 

Sobrietà, raffinatezza ed edonismo: la collezione Bellora since 1883 è una linea in cui lo stile inconfondibile del brand è reinterpretato da Mirabello Carrara in chiave moderna, in una continuità di stile e sentimento tra passato e futuro.

Materiali naturali e dettagli ricercati, ma mai ostentati, sono il filo conduttore di una linea di proposte altamente coordinabili tra loro, che fanno del mix and match la propria cifra stilistica. Una collezione completa che comprende completi letto, completi copripiumino, quilt, trapunte, cuscini arredo e spugne, per vestire l’ambiente letto e la salle de bain di fascino e armonia.

Il romanticismo genuino e sensibile dei pattern floreali dal sapore provenzale tanto cari al classico stile Bellora trova un contraltare perfetto nel sobrio rigore delle texture rigate prese in prestito dai classici della camiceria. Il gioco del mix and match sovverte la regola a favore della creatività e trova la sua consacrazione nell’ampio spazio dedicato ai colori uniti e agli accessori. La chiusura a bottoni impreziosisce tutte le federe della collezione, e rappresenta quel dettaglio di stile che la rende assolutamente riconoscibile.

Lo stile di Bellora vive dunque in interni sofisticati, abitati da un tessile morbido e accogliente: la morbida ruvidezza del lino, l’eleganza del raso e la matericità del percalle creano una sinfonia visiva e tattile dal gusto inconfondibile. Infine, l’intramontabile lavorazione a nido d’ape sposa la ricerca cromatica nella proposta di plaid, cuscini e copriletti in cotone o misto lana. La palette cromatica è composta da tinte polverose, nuance sobrie che risultano particolarmente chic grazie al loro fascino “raw”, ma si arricchisce, per la primavera estate, di un attualissimo color salvia e di un romantico rosa.

La ricerca del benessere, chiave del vivere contemporaneo, si snoda infine dalla camera da letto alla salle-de-bain attraverso la proposta di spugne seducenti, morbide e particolarmente idrofile. Il nido d’ape è la cifra stilistica dei due classici di Bellora, declinati su accappatoi, set viso e ospite e teli: con un cesello impreziosisce Fiocco, soffice spugna di cotone filato a riccio, mentre diventa assoluta protagonista in Ape, realizzata con la particolare armatura a cella d’ape, versatile e molto assorbente.

A proposito dell'autore:

Leggi anche:

Cerca

Iscriviti alla nostra newsletter!

Rimani sempre aggiornato sulle novità targate Archi.Tektonika