Misha presenta Nuova Pompei

L’azienda italiana specializzata nella realizzazione di carte da parati artigianali lancia la nuova collezione

La serie di wallaper è il risultato di un lungo processo creativo dove, dopo numerose prove grafiche che vedono il designer Vito Nesta cimentarsi con diverse idee progettuali, prende forma la nuova collezione che eleva il materiale dipinto a vera e propria opera d’arte. Questa serie propone una rilettura in chiave moderna e dinamica, intrecciando la storia dei luoghi della città con uno sguardo al futuro.

Composta da quattro differenti pattern, Architetture Grottesche, Paradiso, Mosaico e Sannita, la collezione accomuna tutte le proposte con l’utilizzo di colori contemporanei e accoglienti.

Architetture Grottesche 

il nome trova origine nello stile pittorico romano di epoca augustea, che si ispira a sua volta allo stile pompeiano. Il disegno si compone di architetture leggere e metafisiche su sfondo monocromo reso prezioso e luccicante da un intreccio di gioielli, gemme colorate e minuziosi dettagli.

Mosaico

Questa carta da parati, è un decoro suggestivo che pone una rilettura in chiave contemporanea dei pavimenti dell’Antica Pompei: dei veri propri quadri mosaicati eseguiti secondo la tecnica greca del “tappetino”.

I decori, un tempo destinati ai pavimenti, ora sono applicati alle superfici interne cambiando il punto di vista dell’osservatore. Il wallpaper, dal design innovativo e contemporaneo, propone un  pattern geometrico e modulare dalle linee sottili ed eleganti che diventa un prodotto fortemente riconoscibile e innovativo.

Paradiso

ll wallaper evoca un’atmosfera onirica e sognante ed il desiderio, di essere circondati dalla natura rigogliosa negli ambienti intimi della casa dedicati al riposo. Vito Nesta, ispirato dagli affreschi de la Casa del Frutteto, dove la “pittura da giardino” riempiva camere da letto, ha concepito un disegno ornamentale nel quale la natura si dirama tra le pareti.

Il pattern raffigura in primo piano uccelli in volo e piante da frutto come agrumi e melograni tra le quali si intravedono rovine di epoche lontane, in un continuo dialogo tra interno ed esterno. 

Sannita

La quarta proposta della collezione è un espressione materica e concreta che rende omaggio alle tecniche pittoriche del primo stile pompeiano presente nelle abitazioni private e negli edifici.

Il designer plasma la storia decorativa pompeiana traslando la matericità della pietra su un supporto nuovo: la carta. Il wallpaper mescola le geometrie dei rettangoli e quadrati alle venature del marmo e dell’onice grazie all’utilizzo di moduli intercambiabili, alternando i pieni e vuoti insieme ai colori, rende il prodotto unico e prezioso.

About Misha

Misha azienda italiana fondata nel 2007 dall’architetto Chiara Enrico, nasce dopo un periodo vissuto a Shanghai, dove scopre la passione per la tradizione delle sete antiche dipinte a mano.

Il brand, specializzato nella realizzazione di carte da parati dipinte a mano su materiali preziosi, unisce una sofisticata ricerca estetica insieme all’eccellenza artigianale di artisti italiani e cinesi, dove l’arte figurativa orientale, diventa la base di un ponte creativo tra il mondo occidentale e orientale.

I motivi decorativi e i disegni riprendono, le chinoiseries del ‘700 e la passione per l’esotismo, evocando il fascino delle terre lontane che l’Europa iniziava a scoprire nel periodo ottocentesco.

Nel corso degli anni il brand lavora su importanti progetti di interior decoration per studi di architettura internazionali e prestigiose aziende di lusso come Attico Design, Barovier&Toso, Kartell, Sanlorenzo Yatchs, Tiffany&Co e vari affermandosi come realtà di punta nel mondo dei luxury wallaper.

Punto di forza dell’azienda è il tailor made. Infatti ha un controllo sull’intero processo produttivo, che le consente di rispondere alle varie esigenze dei propri clienti. I rivestimenti possono quindi essere personalizzati a seconda delle richieste, con la possibilità di realizzare piccoli progetti gioiello e installazioni di grandi dimensioni.

About Vito Nesta

Vito Nesta è un designer laureato in Interior Design a Firenze; originario della Puglia, vive e lavora a Milano dove, grazie alle esperienze lavorative diventa e assume le cariche di Designer, art director, decoratore d’interni e artigiano.

Spinto dalla sua attrazione per la cultura straniera, usa i suoi viaggi come una persistente forma di ispirazione che espone attraverso progetti di graphic e product design, interior decor, fotografia e pittura.

A proposito dell'autore:

Leggi anche:

Cerca

Iscriviti alla nostra newsletter!

Rimani sempre aggiornato sulle novità targate Archi.Tektonika