Ricerca sperimentale e processi di indagine sono al servizio di un dialogo che parla ed ascolta gli artigiani. FAP ceramiche propone, con le nuove collezioni, una serie di proposte dall’impronta urban che mirano a ricreare e valorizzare la bellezza dell’imperfezione.
Interamente basata sul fascino del metallo ossidato la scala cromatica si diffonde sul effetto materico ed irregolare, proponendo sensazioni di calore e ambienti metropolitani dal gusto raw chic. L’estetica di questa collezione, si propone in un ambiente di interior design a 360 gradi, perfetti per inserirsi in contesti retail e hospitality.
Le superfici FAP: qualità e versatilità per ogni ambiente
La massima espressione delle caratteristiche la si incontra nella collezione Roma gold; perfetta per ricreare ed immergersi in ambientazioni suggestive, propone una palette colori che attraversa le tonalità più scure e decise del metallo collegandole con le sfumature dei colori ruggine, fin a colori più di tendenza come le gradazioni del blu ossidato.
I mix coraggiosi e decisi tra marmi sono il risultato di una proposta perfettamente in equilibrio tra tra classico ed eclettico, che abbinati alle declinazioni metalliche creano una contrapposizione materica speciale ed elegante.
Roma Stone, una collezione collettiva creata appositamente per includere ed abbinare diverse tipologie di materiale, sprigiona ambienti caldi e avvolgenti; con un carattere istintivo ed eclettico si ispira ad effetti di ambienti e rese visive naturali.
Tutte le creazioni FAP sono ideate per essere comunicanti tra loro, relazionandosi per creare ambienti dai colori versatili e variabili, adatti a varie occasioni.
La serie Ylico, lavora e crea superfici con materiali comunemente associati a concetti di robustezza e peso. Per questo sfrutta il cemento come rivestimento provando e riuscendo ad oltrepassare l’essenza del materiale trasformandolo in concetto leggero e delicato.
L’imperfezione della collezione Sheer e la sua bellezza mostrata dal particolare effetto ruggine si mostra attraverso i suoi modelli, in particolare nelle declinazioni improntati sull’effetto materico, che punta sul gioco e l’intreccio di trame e texture del materiale.