Casa MF: un etereo dialogo con la natura

Sulla collina di Posillipo, un’esclusiva residenza fonde magistralmente interno ed esterno

A strapiombo sull’azzurro mare del Golfo di Napoli, questo prestigioso appartamento sulla collina di Posillipo, grazie alla sapiente maestria degli architetti di Officine C16, fonde magistralmente interno ed esterno: il risultato è uno spazio arioso che coniuga lifestyle e contemporaneità in cui l’accurata selezione dell’arredo, raffinato e funzionale, dialoga armoniosamente con il maestoso paesaggio circostante.

La luce pervade l’intero racconto: dalla zona giorno con bar, alla zona notte, con vista mozzafiato sul mare, in cui è collocata la master bedroom con bagno en suite. È qui che, tra il camino e la zona bedding, trova la sua collocazione ideale la vasca freestanding Bali di Treesse, azienda specializzata nella produzione di minipiscine, vasche e saune di altissima qualità.

Capolavoro di proporzioni dalla presenza scenica rassicurante, questa vasca, grazie all’’impercettibile asimmetria delle sue estremità, anima l’ambiente e dilata i confini degli spazi, proiettandoli verso l’esterno. Il risultato è un’oasi raccolta e spaziosa allo stesso tempo. 

Con il suo ovale perfetto, questa vasca è un eccellente esempio di come i prodotti di Treesse siano in grado di appagare appieno le esigenze di architetti e progettisti, conferendo un carattere distintivo alle più esclusive realizzazioni.

A proposito dell'autore:

Leggi anche:

Cerca

Iscriviti alla nostra newsletter!

Rimani sempre aggiornato sulle novità targate Archi.Tektonika