Naran Automotive, la prima azienda di hypercar fondata da un intenditore del settore, presenta ad Andermatt, in Svizzera la hyper-coupé Naran. Una vettura unica nel suo genere, che unisce la potenza, la maneggevolezza e le credenziali di alte prestazioni di una supercar con il vantaggio di due sedili aggiuntivi, dettaglio non comune nelle hypercar, che consentono al proprietario di condividere l’esperienza di guida estrema con altri passeggeri.
Innovazione e design
Naran è un’idea che nasce da Ameerh Naran, 38 anni, zimbabwese, che dopo aver studiato design e prodotti di lusso, studia e si lascia ispirare da incontri con le leggende del design come Ian Callum (Aston Martin, Jaguar, Callum Design) e Adrian Hooydonk (BMW) e con il costruttore di auto speciali Horacio Pagani.
Progetta e sviluppa una vettura esclusiva, difatti i soli 39 modelli disponibili sono realizzati su misura per ogni singolo cliente, dove la filosofia di Naran Automotive trova così la possibilità di lavorare a stretto contatto con i clienti mettendo a disposizione il suo impegno nell’uso di materiali artigianali, offre ai proprietari l’opportunità di creare un pezzo d’arte automobilistica assolutamente unico. I modelli propongono sia una potenza esuberante che risuona per coloro che ricercano un vero e proprio feeling da pilota, sia una bellezza senza tempo che richiama le supercar classiche per i filosofi dell’eleganza dell’automotive.
L’interfaccia della vettura è di tipo minimalista, consentendo così al guidatore di concentrarsi sulla sensazione della strada e sull’orizzonte che si avvicina rapidamente, accompagnato dal suono profondo della sound di scarico. Il prototipo di debutto di Naran Automotive è innovativo per design e prestazioni. Viene concepita come una hyper-coupé a quattro posti, con l’intento di celebrare la purezza della dinamica, le prestazioni e il lusso straordinario all’interno e all’esterno.
Richiami sportivi e rifiniture tailor made
I lineamenti definiti e lo stile aggressivo, ispirato al mondo delle competizioni motoristiche, sono frutto della collaborazione tra Ameerh e Jowyn Wong, di WYN Design, già responsabile della creazione delle acclamate De Tomaso P72 e Apollo Intensa Emozione.
L’estetica vanta una finitura esterna e un abitacolo in stile rubino, con delicati accenti in almond gold. La parte alta è caratterizzata da un tessuto intrecciato color rubino, mentre le superfici inferiori sono rifinite in pelle, questi materiali si combinano per rivestire i sedili in carbonio. All’interno, i materiali sfarzosi in primo piano includono pelle soft-touch di prima qualità, alluminio billet fresato a CNC e tessuti soft-touch minimalisti tri-hue.