SO Aqua collection by FIMA Carlo Frattini

La nuova gamma del miscelatore dal twist contemporaneo disegnato da Davide Vercelli

L’innata eleganza formale, l’inedita modalità fruitiva, la modularità compositiva e la garanzia di un risparmio idrico: questi gli atout di SO, il rubinetto a doppio comando di FIMA Carlo Frattini.

Nato dalla visione di Davide VercelliSO esplora la gestualità legata alla fruizione del rubinetto, un prodotto che supera i limiti del classico miscelatore, in quanto studiato per assecondare una modalità di uso che permette di scegliere in modo più efficace la quantità e la temperatura desiderata di acqua.

Progettualità fruitiva

Frutto di una progettazione basata sulle abitudini di utilizzo, sull’ergonomia e sull’efficienza, SO si caratterizza per un’estrema versatilità e complementarietà di modelli e abbinamenti il cui leitmotiv è il comando: un cilindro a cui è stata asportata una porzione presenta la parte finale leggermente bombata; particolarità che dimostra l’attenzione spiccata dell’Azienda sia all’estetica sia all’ergonomia e praticità in fase di apertura e chiusura del rubinetto rendendolo un prodotto dall’equilibrio perfetto tra design e funzionalità. Q

Questo miscelatore si arricchisce di una nuova gamma di maniglie in vetro lucido o satinato, donando un tocco glamour alla stanza da bagno. I colori di SO Aqua Collection spaziano dai pastello Rosa Antico e Verde Agave fino ai più classici Cromo, Bronzo, Oro e Bianco Avorio. A questi si aggiungono le finiture classiche: quattro varianti galvaniche e sei in PVD oltre a tre texture materiche – cemento grigio e due essenze legno – per un rubinetto dalla grande forza espressiva, che mira a stimolare il tatto e la vista. 

SO si è aggiudicato tre prestigiosi premi internazionaliDesign Plus powered by ISH 2019 per il suo connubio vincente di tecnologia e design, il Good Design Award 2019– il più autorevole concorso internazionale di design in Giappone – nella categoria “Bathroom and Wet Area” e il German Design Award 2020– una delle più rinomate competizioni di design a livello mondiale – nella sezione “Excellent Product Design”. Queste onorificenze testimoniano il costante impegno di FIMA Carlo Frattini nella ricerca e nello sviluppo di soluzioni uniche che combinano estetica evoluta a design e funzionalità.

A proposito dell'autore:

Leggi anche:

Cerca

Iscriviti alla nostra newsletter!

Rimani sempre aggiornato sulle novità targate Archi.Tektonika