“La luce non ESISTE” Rotaliana annuncia De_Light

Incontro tra luce e desideri quotidiani secondo Rotaliana

“La qualità della luce determina la qualità della vita” questa è lo slogan con cui Rotaliana crea la sua nuova collezione di lampade al servizio dell’uomo; difatti le loro creazioni non nascono da una creatività momentanea ma bensì da una filosofia di progettazione condivisa tra i designer e persone, questa sinergia da vita a progetti unici che facciano la differenza nella vita quotidiana.

Rotaliana propone alla MDW2k23 con una concezione controcorrente della idea di illuminazione. l’azienda, che fin dagli inizi ha indirizzato il suo know how verso il funzionale ed efficiente, presenta una collezione di nuove lampade progettate Second le necessità umane dei giorni nostri, qualità luminosa, regolabilità, efficienza di consumi e comunicazione con l’ambiente. Tutto senza dimenticare il design di casa, una progettualità che insegue la pulizia delle linee, essenzialità nelle forme e innovazione.

Know How della progettazione

Cosa chiediamo da una lampada? è la domanda di fulcro su cui i designer di Rotaliana creano e realizzano i loro prodotti; la risposta è di illuminare ovviamente, ma come racconta la loro filosofia esistono differenti tipologie di luce, fredda, calda, diretta, indiretta, morbida, diffusa, orientabile… ma l’illuminazione ideale è quella che si può controllare e gestire a piacere.

Con questa collezione si presenta con proposte pensate per rispondere ad ogni esigenza, abitativa e professionale, capaci di adattarsi ad ambienti espositivi o privati come salotti di casa e/o uffici; sono prodotti capaci di coniugare un’avanzata innovazione tecnologica mantenendo un tocco di ironia e poetica nella loro forma, distinguendosi così dai quotidiani arredi che conosciamo; rappresentano a pieno oggetti che non si limitano a riempire ambienti ma a stabilire una relazione emotiva con gli ambienti che li circondano.

Dal 1989 progettano e producono lampade di design con un “approccio” innovativo verso il mondo, che si rivolge e considera tutti i bisogni del vivere e abitare. Questa attitudine accompagna l’azienda e la sua storia negli anni, la si può ritrovare nelle sue idee proposte; una ideologia, in cui chi si riconosce, sposa e si fa ispirare da questa fantastica azienda.

A proposito dell'autore:

Leggi anche:

Cerca

Iscriviti alla nostra newsletter!

Rimani sempre aggiornato sulle novità targate Archi.Tektonika