Goccia illuminazione, eleganza e versatilità ad Euroluce

Goccia propone ricerca di comfort e vivibilità ad Euroluce

Goccia Illuminazione, azienda illuminotecnica specializzata nel settore dell’outdoor e urban lighting con sede a Poncarale in provincia di Brescia, prenderà parte all’edizione 2023 di Euroluce, dal 18 al 23 aprile, con soluzioni da esterno eleganti e versatili.

In occasione di Euroluce, Goccia Illuminazione svela le sue novità ed i suoi prodotti più iconici in nuove finiture. Un’illuminazione outdoor pensata per dimensioni sempre più accoglienti e decorative. Un omaggio alla terra e alla natura, in particolare grazie alle colorazioni verde e bronzo, per raccontare un pensiero cromatico elegante e vicino alle tendenze del settore.

La proposta di Goccia Illuminazione si amplia introducendo la serie T-LUX, una famiglia di apparecchi composta da pali ed effetti a parete, essenziali nella forma e con alte performance per un’illuminazione outdoor mirata alla creazione di un’atmosfera morbida e d’ambiente. 

La serie è stata concepita per tutti quegli spazi all’aperto alla ricerca del comfort e della vivibilità tipica degli ambienti interni, con una particolare attenzione al design che ha portato alla creazione di due versioni su palo, lo stelo STAN e il bollard OLLIE, e l’applicazione a parete BOWLER. L’elemento caratterizzante di tutte e tre le versioni è il disco compatto superiore che completa la composizione a T e che dà il nome a tutta la serie. Un dettaglio scenico discreto e puntuale che ospita la sorgente luminosa per tutte le applicazioni della famiglia. 

Nelle versioni bollard e a stelo, il disco superiore dissipante in alluminio pressofuso ha una specifica forma convessa che evita il ristagno dell’acqua. Inoltre, il diffusore in policarbonato fotoinciso protegge dall’abbagliamento orizzontale e garantisce un elevato output verso il basso. Nella versione a parete il diffusore in policarbonato consente di prevenire l’abbagliamento laterale, garantendo un effetto con luce omogeneamente diffusa a 360°.

Ad Euroluce sarà protagonista IANUS, una serie di pali da giardino e arredo urbano proposti in differenti versioni, in biemissione o monodirezionale, con due diametri e diverse altezze, nelle resistenti ed pregiate finiture. La creazione di un effetto di luce mirato ed efficace rende questo prodotto uno strumento adatto a diversi contesti outdoor privati residenziali, oltre che pubblici e cittadini con IANUS URBAN, dove ai LED ad alto rendimento sono abbinate lenti e ottiche apposite per il risultato più efficace in base alle esigenze del progetto.

Le altre due versioni della famiglia nei rispettivi diametri sono IANUS 120, adatto per viali, larghi camminamenti e spazi aperti in esterni sia residenziali che urbani e IANUS 60, testa-palo più esile per applicazioni residenziali.

Completa la proposta PROTO, una famiglia di proiettori da esterno disponibili per tre applicazioni principali: a parete, a terra e su palo.

Versatilità e alte performance distinguono questa serie di apparecchi dalle linee armoniche, con diverse potenze e numerose possibilità di impiego del flusso luminoso e di installazione. Estetico ed eclettico, PROTO si distingue per il suo design sinuoso e leggero oltre che per la sua efficacia illuminotecnica data dalla presenza di molteplici ottiche e lenti.

Rappresenta un prodotto estremamente versatile e tutte le modalità di impiego, dalla facciata agli altri spazi dell’architettura, si completano con l’applicazione su palo. L’attacco per pali Ø 60 e 76 mm consente l’installazione singola o doppia contrapposta, in particolare per quelli specifici della serie PROTO, per l’illuminazione di aree aperte e percorsi.
L’outdoor lighting di Goccia Illuminazione arriva a Euroluce con una chiave di lettura in sintonia con la natura e l’architettura del paesaggio, per cui le nuove varianti delle finiture ne assecondano la fisicità cromatica, armonizzando la tecnica di forma e luce delle ultime proposte.

A proposito dell'autore:

Leggi anche:

Cerca

Iscriviti alla nostra newsletter!

Rimani sempre aggiornato sulle novità targate Archi.Tektonika