EFORMA, Beauty Respect per l’arredo

Alla Design Week milanese il brand presenta quattro collezioni di mobili made in italy.

Il tema guida di questo allestimento sviluppato ad hoc per esprime il concetto del ‘Beauty Respect’: la chiave di lettura più giusta per comprendere la passione grazie alla quale nella azienda si creano arredi belli e pieni di armonia, capaci di esprimere una bellezza essenziale ed autentica. Le collezioni Eforma sono frutto di una cura artigianale unica che riesce a valorizzare il meglio di ogni singolo prodotto: estetica e funzionalità viaggiano allineate con l’obiettivo di sviluppare progetti la cui forma nella sua essenza risolva la funzione in modo coerente e semplice, proponendo una bellezza immediata e potenziata dall’utilizzo di materiali nobili e raffinati, che vengono abbinati fra loro in texture e cromie suscitanti emozioni e distinzioni. L’allestimento di Eforma all’interno di DOFMA si svilupperà come una narrazione attraverso i temi che meglio rappresentano la realtà aziendale: artigianalità, forme e materiali Made In Italy. Un set-up sviluppato per valorizzare prodotti e collezioni a partire da un lay-out dello spazio che sembra creato per integrare le forme morbide ed armoniose degli arredi.

La collezione esalta l’eccellenza del Made in Italy abbinandola ad un’attenta innovazione tecnologica. Uno stile borghese, elegante e raffinato che abbatte ogni confine per esplorando nuove aree della casa, attraverso una ricerca stilistica che sposa l’alta artigianalità. Arredi che esaltano l’arte del “fare a mano”, la cultura e il rispetto delle più alte tradizioni sartoriali oltre ad una rigorosa attenzione nel definire tutti i dettagli. Tradizione artigianale e innovazione si incontrano dando vita che alle collezioni Eforma: sedute e tavoli, consolle, scrivanie, scrittoi, vanity, madie, TV units, tavolini, lampade e tappeti. Un corredo di manufatti che si articolano all’interno di una gamma di materiali e finiture ponendosi come prodotti sartoriali.

  • EFORMA Beauty Respect
  • EFORMA Beauty Respect
  • EFORMA Beauty Respect
  • EFORMA Beauty Respect

La nuova collezione è caratterizzata da forme organiche che giocano su linee curve, volumi pieni e tondi, esaltando la tradizione ebanistica e la conoscenza falegnami; sono quattro le proposte di nuovi arredi per questa DW2k23, ognuna con una sua identità di progetto e cura nella scelta dei materiali, relazionate fra loro attraverso la scelta di vivere e arredare un unico ambiente.

  1. La collezione di tavoli Onda è caratterizzata da un design elegante, dovuto alle gambe in metallo con le loro forme morbide e arrotondate che si snodano sinuosamente come fossero sculture tridimensionali. Il numero e la posizione delle gambe variano a seconda delle dimensioni del tavolo, creando un abbraccio avvolgente che offre passaggi visivi interessanti e mutevolia seconda dell’angolazione da cui si guarda. La collezioneOnda è disponibile in diverse versioni, con piani in cristallo, legno, ceramica o marmo. Inoltre, è possibile scegliere tra forme del piano rettangolari, sagomate e tonde, con quest’ultima che può essere abbinata ad un Lazy Susan per una maggiore praticità.
  2. SEDIA MANTA Design: Antoy Filips La sedia Manta è un’importante sedia e poltroncina imbottita, caratterizzata da volumi morbidi ed accoglienti che assicurano un comfort senza pari. Il basamento, elegante e raffinato, è disponibile con gambe in legno o in metallo verniciato, a seconda delle preferenze personali.Lo schienale avvolgente è un vero e proprio elemento di design, che diventa a sua voltabracciolo nella versione poltroncina, conferendo all’insieme un’immaginedi grande eleganza e raffinatezza. La profonda cura sartoriale con cui è stata realizzata la sedia Manta è evidente nei dettagli dell’imbottitura, che esaltano l’alta manualità e artigianalità delle lavorazioni.Perfetta per interni residenziali,ma adatta anche ad ambienti di lavoro, la sedia Manta è disponibile in pelle, ecopelle o tessuto, a seconda dei gusti e delle esigenze personali. Grazie alla sua versatilità, alla sua bellezza senza tempo e alla qualità dei materiali utilizzati, questo prodotto rappresenta una scelta ideale per chi cerca una sedia elegante, comoda e di grande qualità che mantenga intatto nel tempo il suo appeal.
  3. LYRA DESK Design: Ollen PalLyra desk è uno scrittoio con cassetto centrale: una scelta classica per uno stile senza tempo. Le gambe in metallo verniciato sostengono il piano in legno dalle curve sinuose, mentre un raffinato profilo in metallo sottolinea il top con cassetto. La preziosa cornice in metallo verniciato completa il look elegante e sofisticato. Per un tocco di comfortin piùè possibile richiedere un elegante pad in cuoio. Lyra Aggiungeun tocco di raffinatezza tanto alla casa quanto all’ufficio.
  4. TAVOLINO PEO LOW Design: Ollen PalIl tavolino Peo Low è un raffinato complemento d’arredo, caratterizzato da un design scultoreo ed elegante. L’importante appoggio in marmo pregiato, abbinato a un raffinato profilo metallico verniciato, conferisce alla struttura un aspetto sofisticato ed originale. Il piano tondo in cristallo si innalza con grazia, sorretto da una struttura solida e sinuosa. Perfetto per il salotto di casa, il tavolino Peo Low donerà un tocco di eleganza e stile ad ogni casa.

A proposito dell'autore:

Leggi anche:

Cerca

Iscriviti alla nostra newsletter!

Rimani sempre aggiornato sulle novità targate Archi.Tektonika