In occasione della 80. Mostra Internazionale d’Arte Cinematografica di Venezia, Living Divani in qualità di sponsor tecnico, arreda una parte della terrazza del celebre Hotel Excelsior Venice Lido Resort, trasformata nella Terrazza Cinematografo dal progetto realizzato da Atlas Concorde con il suo brand Atlas Plan, insieme alla fondazione ente dello spettacolo.
Spazi eleganti e raffinati, che hanno accolto ospiti d’eccezione dando vita a momenti esclusivi durante la kermesse che, dal 30 agosto al 9 settembre, ha unito l’eccellenza del design e il fascino del cinema.
L’imbottitura morbida e accogliente delle poltrone Filo Outdoor e i divani Bubble Rock dalle forme morbide e tondeggianti definiscono la prima zona, interamente a firma Piero Lissoni.
Due sedie a dondolo Flow disegnate da Shibuleru si accostano alla composizione modulare Extrasoft e alle poltrone Hi Tech di Piero Lissoni, offrendo un’oasi di benessere.
A completare l’ambiente, una composizione di sedute dell’architetto Lissoni illustra l’ampia gamma Living Divani: dalle sedie Tombolo alle Cafè, entrambe proposte anche in dimensioni “mini”, fino alla poltroncina Maja D, in grado di offrire una risposta concreta alle esigenze sempre più specifiche del vivere quotidiano. Living Divani prende parte a una preziosa partnership, fondendo l’eccellenza e l’unicità del design italiano con l’imperdibile incontro Internazionale di Arte Cinematografica.
About Living Divani
Living Divani è un’azienda italiana nata nel 1969 da un’intuizione di Renata Pozzoli e Luigi Bestetti, che ha fatto dell’imbottito il suo trademark. Perfezione, armonia nelle proporzioni, attenzione per il dettaglio e sapore di lusso understated sono i segni distintivi che contraddistinguono questa realtà a conduzione familiare.
Dagli anni ‘70 a oggi, l’azienda situata in Brianza, nel cuore del distretto dell’arredamento italiano, traccia un preciso percorso e diventa uno dei punti di riferimento nel panorama del design. Strategica è la collaborazione con Piero Lissoni, che dal 1988 nel duplice ruolo di Art Director e designer, attraverso la sua inconfondibile cifra progettuale, ne orchestra lo stile unico.
L’ingresso della seconda generazione con Carola Bestetti, che con entusiasmo e capacità di confronto porta avanti un’importante tradizione e introduce un’ulteriore ventata di femminilità e di sensibilità estetica, avvia una nuova fase di apertura verso differenti linguaggi. In accordo con l’art director e designer Piero Lissoni, negli anni, l’azienda coinvolge professionisti di calibro internazionale, che con Living Divani condividono il tratto e l’approccio progettuale, e giovani talenti “scoperti” grazie a un puntuale lavoro di scouting.
Visioni che, sebbene uniche nelle loro individualità, hanno lo stesso comune denominatore: un’eleganza silenziosa. La proposta di Living Divani si orienta anche ai progetti contract dove qualità, performance tecniche e possibilità di customizzazione fanno sì che l’azienda sia già presente a livello mondiale in diversi ambiti: uffici, banche, aeroporti, hotel, lounge, musei, ristoranti e showroom, fino al settore della nautica.