Brutalismo e appeal industriale

Ceramiche Keope presenta District, la nuova collezione effetto cemento dall’anima brutalista degli anni ’50

Essenziale e versatile, grazie alla sua plasticità, il cemento in questa serie rivela le sue potenzialità espressive, vivificando il rapporto tra spazio, materia e luce.

Da uno scambio sinergico tra uomo e natura, prende vita una collezione dall’anima brutalista che vede questo materiale protagonista indiscusso, valorizzandone la portata estetica in modo sofisticato e contemporaneo.

Da crudo e grezzo, trascendendo il mero stile raw, il cemento di District si fa morbido e domestico: confortevoli nidi urbani e ambienti commerciali di grande fascino diventano l’espressione più alta di un nuovo modo d’interpretare e vivere lo spazio.

Caldo e avvolgente è l’effetto assicurato da una palette cromatica articolata in quattro eleganti tonalità neutre, la cui grafica si presenta essenziale. Schegge minerali e aggraziate inclusioni materiche svelano il passaggio della natura che con delicatezza imprime la sua impronta sulla superficie delle lastre di gres.

Le note sabbiose di Ivory illuminano con un tocco caloroso ampi loft metropolitani e, abbinate a finiture naturali come ad esempio rattan e legno, concorrono a ricreare autentiche oasi di benessere. Greige si muove verso sfumature più calde, ideali in ambienti di relax, mentre Silver e Grey esplorano l’universo cromatico dei grigi e il lato più industrial della proposta, per rivestire con austerità ed eleganza gli ambienti strizzando l’occhio al brutalismo.

La finitura R10 regala un leggero movimento e profondità alla superficie, che si anima al tocco della luce naturale. Dal recupero dei cementi industriali materici, nasce una collezione che si rivela ideale per rivestire con eleganza e disinvoltura ambienti indoor e outdoor, diventando lo strumento perfetto per la realizzazione di progetti architettonici dall’ampio respiroin ambito sia residenziale sia commerciale.

About Ceramiche Keope

Ceramiche Keope è un’azienda ceramica italiana del Gruppo Concorde che studia, progetta e produce in Italia pavimenti e rivestimenti in gres porcellanato.  La sua storia, iniziata nel 1995 a Casalgrande (Reggio Emilia), l’ha portata ad essere presente oggi con i suoi prodotti in più di 80 paesi nel mondo, con una produzione annua di oltre 5 milioni di metri quadrati.

L’Azienda offre soluzioni dal design raffinato e dalle elevate prestazioni tecniche sia per ambienti esterni che interni, in spazi commerciali, pubblici e residenziali. I prodotti Ceramiche Keope non emettono sostanze organiche, non alimentano allergie e si puliscono con semplicità.

La qualità e la bellezza ottenute sono il frutto di investimenti in tecnologia e di un fortissimo impegno volto a sviluppare una produzione dalle alte performance. Il gres porcellanato, inoltre, non teme alterazioni ed aggressioni come gli urti, le abrasioni, il fuoco, il gelo, l’umidità, il peso, il clima e conserva nel tempo il colore e l’aspetto del primo giorno. 

La filosofia di Ceramiche Keope si può riassumere in cura del dettaglio, responsabilità sociale, rispetto per l’ambiente e per le persone, valori che da sempre contraddistinguono l’Azienda per portare l’unicità del Made in Italy nel mondo.

A proposito dell'autore:

Leggi anche:

Cerca

Iscriviti alla nostra newsletter!

Rimani sempre aggiornato sulle novità targate Archi.Tektonika